Knowledge racconta il cambiamento nel passaggio dalla società analogica a quella delle reti e dei dati e della realtà aumentata: nuovi stili di pensiero, di vita, di consumo. Per condividere la relazione fra digitalizzazione delle società, sostenibilità e opportunità di lavoro e impresa.

Accademia+

ACCADEMIA+ ORGANIZZA CORSI DI EDUCAZIONE SMART PER PREPARARE I GIOVANI DELLE SCUOLE SUPERIORI ALLA CONOSCENZA DIGITALE E FORMARE PROFESSIONISTI DELLA REALTÀ AUMENTATA IN FUNZIONE DEL LAVORO E DELL’IMPRESA INNOVATIVA

Il corso per la formazione degli Jedi propone l’esplorazione dei processi della conoscenza digitale dal cloud alle applicazioni, dai social network alla produzione video, al big data, al 3D. Gli allievi partecipano ai laboratori di produzione per la realizzazione di progetti di realtà virtuale e realtà aumentata. Grazie ad un approccio semplificato alle tecnologie di digitalizzazione e di aumento al termine dell’esperienza i ragazzi saranno in grado di produrre modelli 3D dettagliati, catturati da una macchina fotografica o da uno scanner laser. Ma anche grafica, video, suoni.

Accademia+ sarà luogo di formazione degli Jedi, in un mix di offerta didattica e sperimentazione pratica esclusiva grazie al contributo dei partner d’impresa leader a livello internazionale.  

Con questo progetto si vuole dare un contributo di conoscenza del mondo digitale in relazione ai nuovi stili di vita e di lavoro che ripensano la relazione tra scuola/impresa/mondo del lavoro/cultura/persone. Nell’ambito di questo cambiamento, gli Jedi si pongono come figure di trasmissione dei saperi, collocati al centro del processo innovativo.

Accademia+ è un Associazione Temporanea di Scopo promossa da Nuvolaverde onlus con Comune di Monza, Consorzio Parco e Villa Reale di Monza, Camera di Commercio, Confindustria e Confartigianato di Monza e Brianza in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale.

Per informazioni scrivere a segreteria@nuvolaverde.org

Prossimo appuntamento il 14 dicembre 2015 alle 15 presso l'Aula Magna del Liceo Artistico Villa Reale Nanni Valentini

///// FILE ALLEGATI